4 amiche al bar-ONLY SPAM

Il marchio di Giuda (SIgma Force # 3), James Rollins

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2008, 17:43     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Il marchio di Giuda
di James Rollins
Traduttore Zonetti M.
Editore Nord
collana Narrativa Nord
Euro 18,60 / pagine 492

Immagine di Il marchio di Giuda

Una giovane donna irrompe nella casa di Grayson Pierce, agente segreto della Sigma, e sviene tra le sue braccia. Sconcertato, lui la riconosce all'istante: è Seichan, membro di spicco di una potente organizzazione terroristica. La donna è gravemente ferita e ha con sé un oggetto piccolo ma prezioso: un obelisco di pietra su cui sono incisi simboli di una lingua antichissima, addirittura antecedente ai geroglifici. Cosa significano quei segni? E chi vuole uccidere Seichan? In un'isola sperduta dell'arcipelago indonesiano, si diffonde un'epidemia devastante, che costringe le autorità sanitarie a requisire una lussuosa nave da crociera, così da isolare gli uomini e le donne contagiati da un virus letale e sconosciuto. Tuttavia, soltanto poche ore dopo, alcuni pirati abbordano la nave e, ignorando il ricchissimo bottino, concentrano invece la loro attenzione sugli individui infetti e sugli scienziati che stanno investigando sull'accaduto, tra i quali ci sono Lisa Cummings e Monk Kokkalis, agenti della Sigma. Perché quell'epidemia è così importante? E in quale modo è legata all'enigmatico obelisco e al misterioso viaggio di ritorno di Marco Polo dalla Cina, mai raccontato nel "Milione"? Da Washington al Sud-est asiatico, dal Vaticano a Istanbul, gli agenti della Sigma sono gli unici a poter scongiurare una minaccia che la Storia sembrava aver cancellato per sempre. Ma non potranno fidarsi di nessuno, perché chiunque, amico o nemico, potrebbe avere il "marchio di Giuda".



Nuova avventura che vede come protagonisti i membri (sempre più numerosi) della Sigma Force.
Sempre in lotta contro i cattivoni della Gilda, i nostri eroi sono questa volta alle prese con la scrittura angelica, i vecchi templi nelle foreste cambogiane, Marco Polo e una misteriosa epidemia che collega il tutto.
Il finale questa volta è lasciato aperto, almeno per un paio di situazioni... situazioni che speriamo ardentemente vengano risolte nel prossimo capitolo The last Oracle.

Come i precedenti romanzi, Rollins lascia nelle ultime pagine le spiegazioni storiche, scientifiche e archeologiche dei fatti che sono stati alla base della storia e, come sempre, l'avventura si snoda senza intoppi e con una buona credibilità di fondo.
Inutile dire che resta uno dei miei autori preferiti degli ultimi anni.
 
Top
0 replies since 7/4/2008, 17:43   357 views
  Share