4 amiche al bar-ONLY SPAM

Punto critico, Michael Crichton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2007, 17:05     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Punto critico
di Michael Crichton
Traduttore Bertante P.
Editore Garzanti Libri
Collana Gli elefanti. Thriller)
Euro 9,00 / pagine 446

Durante il viaggio tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono che non tutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente in stallo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Dopo il drammatico atterraggio a Los Angeles inizia un'indagine per scoprire le cause di questo comportamento anomalo. È stato un errore dei piloti oppure un guasto meccanico? Si tratta di un difetto strutturale della carlinga o di un sabotaggio terroristico? I mass media vogliono scoprire che cosa è realmente successo, a tutti i costi. Ma anche Casey Singleton, responsabile per la verifica qualità della casa produttrice dell'aereo, inizia la sua indagine: ha esattamente una settimana di tempo per scoprire la verità.


Classico techno-thriller di Crichton, dove alla trama gialla (in questo caso molto simile a quella di "Rivelazioni") si mescola una buona descrizione di quello che è in realtà la "catena di montaggio" che permette alle industrie di costruire e far volare quei mostri del cielo che compiono trasvolate continentali.

Le varie denunce presenti (sia in ambito aeronavale che giornalistico) suonano un po' datate, ma il libro ha i suoi anni e vedere come siano peggiorate adesso le cose non aiuta.

Bello e coinvolgente... soprattutto se si è volato almeno una volta in codizioni difficili... e non.
 
Top
zazzateam01
view post Posted on 23/12/2007, 15:22     +1   -1




Di Crichton per è stato forse il meno coinvolgente. In 'Punto Critico' non ho trovato quell'azione che di solito caratterizza le sue opere.
Non mi ha dato molte emozioni...può darsi perché non ho mai volato...eheh
 
Top
1 replies since 18/11/2007, 17:05   122 views
  Share