4 amiche al bar-ONLY SPAM

Scaldabagno elettrico: consumo energetico ridotto con semplici accorgimenti

« Older   Newer »
  Share  
nickdjandrea
view post Posted on 23/6/2011, 12:59     +1   -1




scaldabagno


Un bel bagno caldo dopo una giornata di lavoro o una bella doccia rilassante sono il sogno di ogni persona che rientra a casa la sera. Ma quanto costa questo sogno in termini di bolletta dell’elettricità? Sicuramente tantissimo, perchè infatti lo scaldabagno è l’elettrodomestico più costoso che utilizziamo, del quale però non si può fare a meno.
Per risparmiare è consigliabile avere sistemi alternativi per riscaldare l’acqua, tipo le caldaie a gas, i pannelli solari e altri sistemi. Con questi sistemi si risparmia notevolmente sulla bolletta, ma se non è possibile installarli, occorre avere altre accortezze.
La grandezza dello scaldabagno è essenziale. Bisogna scegliere la misura giusta, in modo che non consumi troppo riscaldando dell’acqua inutile. Bisogna quindi calcolare come si userà e quanti saranno ad utilizzarlo.
Evitare poi la dispersione di calore, installandolo in luoghi che rimangono caldi, e quindi mai all’esterno. In questa maniera l’acqua rimasta ci mette meno tempo per riscaldarsi.

Installare un Timer

Installare poi un timer, in modo che lo scaldabagno non sia acceso tutto il giorno ma solo negli orari in cui serve. In questa maniera si risparmia tantissima energia elettrica e quindi tantissimi soldi nella bolletta, che di questi tempi fa sempre comodo.
Il risparmio è infatti la forma di guadagno più utile nei periodi di crisi, e bisogna usufruirne.

Fonte


 
Top
0 replies since 23/6/2011, 12:59   681 views
  Share