4 amiche al bar-ONLY SPAM

Stivali, attenzione alle infezioni

« Older   Newer »
  Share  
samp82
view post Posted on 27/1/2011, 11:30     +1   -1




Stivali, attenzione alle infezioni

Gli stivali alla moda possono essere un veicolo per le infezioni fungine.


Avete presente gli stivali UGG? Quelli che vanno tanto di moda e che vengono indossati spesso anche da molte celebrità? Ecco, secondo alcuni specialisti potrebbero creare problemi di salute, in particolare, potrebbero causare infezioni fungine. Questo è quanto riferisce Mitchell Greenbaum, capo della sezione di podologia al St. Francis Hospital (Usa): gli stivali potrebbero portare infezioni causate da funghi, in particolare se indossati senza calze.

«Ci sono un sacco di scarponi che creano calore, e allo stesso tempo fanno sudare molto i piedi», spiega Greenbaum. E, ovviamente, se non si indossano neppure le calze non c’è niente, a contatto con la pelle dei piedi, che possa asciugare il sudore. «Questo può diventare con facilità un terreno fertile per i funghi [della pelle]», si legge sul New York Daily News.

I funghi colonizzano al buio, in ambiente umido, che sono tutte condizioni che di solito si verificano all'interno degli stivali di pelle di pecora che fanno tendenza, ha commentato Olivier Zong, un chirurgo della New York Footcare.
Secondo un medico del Long Island College Hospital, Gregg Cohen, l’importante è fare delle opportune verifiche. Se notate degli arrossamenti, prurito, pelle eccessivamente secca e desquamata, vesciche, crepe o altre alterazioni cutanee, significa che c’è qualcosa che non va e probabilmente si tratta di ospiti indesiderati.

Per evitare di incappare in questi problemi, è bene indossare il più possibile le calze, e togliere gli stivali quando possibile. Altro accorgimento, secondo Cohen, potrebbe essere quello di utilizzare polveri specifiche che tengano ben asciutti i piedi, al fine di ridurre il rischio di infezioni fungine.

Quello che invece possiamo dirvi noi è che, come specifica anche Mitchell Greenbaum, un’infezione fungina può essere scatenata da qualsiasi tipo di scarpa che non respira. Quindi gli stivali UGG non saranno poi diversi dalla maggior parte di calzature del genere. È probabile che chi ha diffuso questa notizia volesse intenzionalmente “colpire” UGG, oppure, chissà, magari l’esatto opposto, fargli un altro po’ di pubblicità. Anche se dubitiamo che abbia bisogno di questi escamotage visto la loro notorietà. A ogni modo, i consigli degli esperti valgono per qualsiasi tipo di scarpa, specialmente se vi trovati in luoghi o ambienti molto caldi e umidi.
[lm&sdp]


La stampa.it
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 11:38     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


vero anche quelle ciabatte di plastica..tipo sabot
 
WWW  Top
samp82
view post Posted on 27/1/2011, 12:03     +1   -1




Tra l'altro a me nn piacciono ........ image
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 12:16     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


orrende!!!
 
WWW  Top
3 replies since 27/1/2011, 11:30   31 views
  Share