4 amiche al bar-ONLY SPAM

Dieta e consigli alimentari per disturbi gastrici, gastrite, digestione difficile, bruciori di stoma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2007, 16:13     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


Dieta e consigli alimentari per disturbi gastrici, gastrite, digestione difficile, bruciori di stomaco, dolori addominali.


clicca qui per l'articolo http://consiglipervivermeglio.blogspot.it/...entari-per.html

Edited by mammina A - 18/6/2012, 19:07
 
WWW  Top
Ramarra
view post Posted on 26/10/2009, 13:38     +1   -1




Grazie

Non sapevo d'essere iscritta anche qua, cosa buona.
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 14:08     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


sei iscritta a tutti i forum di forumcommunity solo che il mio è libero,senza problemi e quindi tu puoi commentare ma nel tuo di registrazione no....ho appena provato...tristezza ste cose..
 
WWW  Top
andreaceleste
view post Posted on 26/10/2009, 20:59     +1   -1




seguo gìà per il mal di stomaco ..ma razie dani cìè qualche alimento

che non sapevo :srgh:
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 14:36     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


de nada andrea!
 
WWW  Top
andreaceleste
view post Posted on 27/10/2009, 16:53     +1   -1




:64u:
 
Top
Adol
view post Posted on 29/12/2010, 18:02     +1   -1




Soffro di gastrite e vorrei fare qualche appunto per evitare che sia preso troppo per buono quanto scritto (che in linea di massima non è sbagliato) e più che altro per evitare malanni :)

I pomodori di qualunque natura provocano acidità. Non sono pertanto consigliati. Il latte preferibilmente parzialmente scremato in quanto quello intero è ricco di grasso, benché inizialmente abbia una funzione inibitoria ed allevi la digestione più difficoltosa successivamente rischia di ribaltarne i benefici. Più è magro il latte, insomma, e meglio è.
Il prosciutto è preferibile crudo, magari magro. Le carni di maiale e manzo magri in realtà non esistono, non perché non ce ne siano ma perché è indubbiamente più leggera la carne di tacchino che quella di suino e dunque va preferita. Qualsiasi carne rossa è preferibile limitarla drasticamente e quando possibile sostituirla ai legumi (dello stesso tipo, però.)
Lo zucchero, non raffinato. Le caramelle (specialmente alla menta o cioccolata) sono tutte da togliere di mezzo. Aromi ed erbe aromatiche sono anch'essi dannosi per chi soffre di gastrite. Crostate di frutta solamente se naturale, quelle del supermercato sono riempite di conservanti additivi addensanti e tante altre schifezze per conservarle a lungo. In parole povere, più l'alimento è vicino alla sua origine naturale e meglio è. Meglio una banana appena colta di una presa dal supermercato, è un buon fattore per una buona alimentazione.
Le banane sono consigliate anziché da evitare perché contengono potassio, un inibitore naturale della pompa gastrica.

Insomma... non volevo dirlo proprio esplicitamente ma 'sta dieta, a me, pare una boiata :)

Copiata para para da qui alla voce "alimenti e gastrite" (a sinistra) sul sito "www.medicinaecologica.it"

Ah, ovviamente non è scritto ma anche le sigarette sono da evitare perché fanno l'opposto di ciò che serve : stimolano i succhi gastrici ed aprono la pompa. In pratica predispongono al rigurgito.

Importante (non è nemmeno accennato) è che lo stomaco sia regolare e che si preferiscano più pasti piccoli durante il giorno che pochi e sostanziosi. Ad esempio un frutto non acido a metà mattinata (no arancia, si banana, no albicocca, si mela ecc.) o cracker integrali e non salati a metà pomeriggio.

L'acqua (com'è scritto su quel sito) è importante, preferibilmente minerale e mai frizzante.
Non credo sia così indispensabile l'acqua magnetizzata con polarità negativa per la gastrite :) ... ma è solo un mio giudizio. Non l'ho mai provata ma penso che la natura ci ha già dato quel che ci serve per stare attenti.

Saluti a tutte.
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 19:32     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


grazie Adol anch'io soffro di gastrite e concordo in pieno con te solo che il post è del 2007 e non me lo ricordavo.
 
WWW  Top
7 replies since 25/11/2007, 16:13   3272 views
  Share