4 amiche al bar-ONLY SPAM

le unghie mi si spezzano

« Older   Newer »
  Share  
andreaceleste
icon7  view post Posted on 1/4/2008, 15:28     +1   -1




spesso dipende da una dieta sbagliata , ma la natura offre molte soluzioni dolci .
quando le unghie sono fragili e si spezzano con facilità , probabilmente all'organismo mancano sostanze nutritive che concorrono alla loro composizione .
spesso anche i capelli risentono delle stesse carenze , per cui i rimedi che rinforzano le unghie hanno effetti benefici perfino per la chioma .


occhio all'alimentazione .

in caso di unghie particolarmente fragili non devono mancare nell'alimentazione due cereali particolarmente nutrienti e ricchi di minerali : l'orzo e il miglio .
l'orzo è ricco , in particolare , di fosforo , ferro , calcio , potassio e magnesio .
si possono consumare i semi per le preparazioni di zuppe e minestre , i fiocchi per la prima colazione o preparare un decotto , facendo bollire per almeno 10 minuti 20 grammi d'orzo in un litro d'acqua .
consumare a volontà nel corso della giornata .
il miglio contiene , oltre a diversi minerali utili anche vitamine e aminoacidi essenziali .
si può consumare in minestre o in forma di fiocchi , ma esistono comunque numerosi integratori per la cura di unghie e capelli che lo contengono , spesso in associazione con erbe rimineralizzanti .



anche i massaggi possono essere utili .

se le unghie si sfaldano facilmente risultano benefici anche massaggi locali da effettuare al mattino e alla sera con oli nuritivi .
è indicato per esempio l'olio di mandorle dolci , ma vanno benissimo anche l'olio di rosa mosqyeta , di jojoba o di germe di grano .
in caso di paterecci o problemi di unghie incarnite si può , invece utilizzare la tintura madre di calendula per applicazioni locali tiepide sulle mani
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 15:57     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


le mie unghie son talmente dure che quando le taglio diventano un'arma....peccato che mia figlia se le mangi..
 
WWW  Top
andreaceleste
view post Posted on 1/4/2008, 16:01     +1   -1




e come si sul dire un arma nelle mani con le tue unghie mami
le ragazze a volte lo fanno in automatico o perchè sono timide
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 16:11     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


è timida e nervosa....da sempre.
 
WWW  Top
andreaceleste
view post Posted on 1/4/2008, 16:13     +1   -1




piccola ci ancora poche persone timide mami
la tua lo è :bacione8xp.gif:
 
Top
Sianna*
view post Posted on 1/4/2008, 16:13     +1   -1




Come mi piacerebbe riavere le unghie di quando ero ragazza: belle lunghe e smaltate.....ormai non le curo + tanto si rovinano!! :srgh:
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 16:22     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


il maestro di tennis le ha detto che è una rarità....rispetto le sue coetanee..
 
WWW  Top
andreaceleste
view post Posted on 1/4/2008, 16:27     +1   -1




il maestro ha ragioneee....
sianna è un po così per tutti
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 16:33     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


io non lo metto lo smalto..mi va via subito..però crescono molto in fretta
 
WWW  Top
andreaceleste
view post Posted on 1/4/2008, 16:36     +1   -1




nemmeno io uso lo smalto ....in compenso crescono abbastanza in fretta
 
Top
9 replies since 1/4/2008, 15:28   137 views
  Share